Luoghi da visitare

Nei dintorni potrete visitare:
Cumiana: Degne di nota sono Le Ville di Cumiana, classiche dimore patrizie datate verso la fine del 1600; significativo anche Palazzo Canalis, grandioso edificio costruito nel 1666 per volontà del Conte Canalis e nel 1801 di proprietà del Conte Provana di Collegno. La sua importanza è testimoniata dai personaggi illustri che lo frequentavano, fra i quali lo scrittore Vittorio Alfieri.

Fenestelle: Importante presidio militare romano nel 1713 passa dai Francesi ai Savoia col Trattato di Utrech. Per proteggere i territori conquistati con il trattato, Vittorio Amedeo II, fece costruire nel 1727 il Forte di Fenestrelle, mai utilizzato per operazioni militari, come prigione fortezza, un'imponente e spettacolare costruzione, formata da tre forti, batterie, ridotte e scale. La Scala Coperta con 3996 gradini, scavati in parte nella roccia, è la più lunga d'Europa, affiancata dalla Scala Reale.
Per chi volesse visitare il Forte, La Pro Loco organizzano itinerari, di diversa durata, dalla passeggiata breve di 45 minuti alla visita di una giornata.

Frossasco: Frossasco, paese dalla pianta quadrata di origine romana, conserva quattro famose Porte d'accesso: Torino, San Donato, Pinerolo e San Giusto.Interessante dal punto di vista artistico anche la Chiesa cinquecentesca di San Donato, a tre navate con volta centrale barocca, mentre dal punto di vista naturalistico è da sottolineare la presenza dalla parate rocciosa della "Rocca Sbarua" presso il Rifugio Melano a 1060 m di altezza.